HARDSOFT PRODUCTS
VIA PESCARA, 2-4-6
66100 - CHIETI SCALO
TEL. 0871-560.100
FAX. 0871-560.000

E-Mail: hsp@hsp.it

 
ALTOPARLANTI
CUFFIE, MICROFONI &  CUFFIE CON MICROFONO
CAPSULE MICROFONICHE & ACCESSORI

Le immagini dei prodotti, in particolare di cavi ed adattatori, sebbene indicative non sono
strettamente vincolanti e possono subire variazione nell'ottica del miglioramento dei prodotti
e dei processi di produzione.

ALTOPARLANTI MONITOR - MS16  - € 79,00

ms16

Questa coppia di altoparlanti amplificati da ben 2 x 8W rappresentano una soluzione compatta a 2 vie stereo per lo studio casalingo e per il
monitoraggio strumentale e vocale. Incredibili anche per la riproduzione dei segnali audio broadcast e radio.
Risultati eccellenti in particolare se gestiti tramite un filtro audio esterno DSP quale ad esempio il BHI NEIM-1031.
Due corposi amplificatori pilotano i woofers da 4" ed i tweeter ad alta risoluzione, per coprire così in maniera adeguata lo spettro di frequenze
compreso tra 80 Hz e 20 kHz.
E' possibile variare dal frontale il volume e la risposta delle frequenze alte e basse, per la migliore utilizzazione a seconda del tipo di ascolto.
Due ingressi stereo (di tipo RCA e jack TRS da 3,5 mm.) consentono anche l'utilizzo simultaneo di 2 sorgenti sonore sterefoniche, quindi
si possono volendo ascoltare 2 radio (una sul canale destro ed una sul sinistro oppure entrambe su entrambi i canali a livelli diversi), oppure
ascoltare un CD o musica MP3 dal PC o lettore e magari suonarci su con una tastiera.
Sempre sul frontale è disponibile una presa da 3,5 mm. per l'ascolto su cuffie esterne, con esclusione degli altoparlanti automatica.
E' possibile anche collegare un microfono con jack da 6,5 mm. standard, con regolazione del livello indipendente, per applicazioni di tutti
i tipi: test microfoni, karaoke, mix di segnali microfonati, ecc.
Una adeguata schermatura magnetica e dimensioni compatte ne consentono l'installazione anche nei pressi di monitor per PC, radio, ecc.
Dimensioni
(h x l x p): cm. 14 x 15 x 24,1  - Alimentazione 230V - 50 Hz.


ALTOPARLANTI MONITOR DIGITALI a 24-bit/192 kHz da 40W - MS40  - € 143,00
MS40
La rivoluzione digitale investe alla grande il mondo delle casse amplificate, rivoluzionandone il concetto di trattamento del segnale.
Questi veri e propri monitor digitali di prossimità da ben 2 x 20W impegano dei convertitori D/A ad altissima risoluzione: 24-bit/192 kHz!
Potrete quindi connettere ad essi direttamente tutti i dispositivi dotati sia d'uscita analogica sia d'uscita digitale, per eliminare completamente
quei problemi che solitamente affliggono le sorgenti analogiche: disturbi indotti, ronzii, crepitii, e perdite di linea.
Potrete collegare a queste casse apparati radio, schede sonore del PC, tastiere, lettori MP3, lettori CD e Mini-Disc per ascoltare tutto
nei minimi dettagli con ampia dinamica. Ingresso ottico TOSLINK e coassiale RCA consentono di collegare dispositivi dotati d'interfaccia S/PDIF.
2 ingressi analogici stereo con connettori jack TRS da 3,5 mm. ed RCA possono essere usati singolarmente o simultaneamente,
o mixati con una sorgente audio digitale.
Rappresentano quindi una soluzione ideale di riproduzione dell'audio anche con apparecchiature software-defined di ultima generazione.
Per applicazioni radiantistiche si possono ottenere risultati ancora più interessanti se si interpone tra radio ed MS-40 un filtro audio esterno DSP
quale ad esempio il BHI NEIM-1031.

E' possibile variare dal frontale il volume e la risposta delle frequenze alte e basse, per la migliore utilizzazione a seconda del tipo di ascolto.
Sempre sul frontale è disponibile una presa da 6,5 mm. per l'ascolto su cuffie esterne, con esclusione degli altoparlanti automatica.
Dimensioni (h x l x p): cm. 27,9 x 17,3 x 24,5  - Alimentazione 230V - 50 Hz.



CUFFIE SEMPLICI &  CUFFIE CON MICROFONO

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


NUOVE CUFFIE AKG SERIE MKII

Le leggendarie cuffie serie STUDIO della AKG sono state recentemente sostituite da una nuova linea di cuffie che ne ricalcano il nome:
K 141 MK II, K 240 MK II, K 171 MK II, K 271 MK II.
A queste si affiancano anche le nuove K 77 e  K 99 a prezzi decisamente vantaggiosi.
Molte di esse, in particolare le K 141, sono inconfondibili e quasi sempre viste in televisione, calcate da cronisti e commentatori.
Le nuove serie MKII offrono caratteristiche ulteriormente migliorate e grande flessibilità negli usi a cui sono destinate:
studi di registrazione, ingegneri del suono, ingegneri di broadcasting, musicisti, audiofili, radio e TV pubbliche e private, installazioni radiantistiche.


AKG  -  K 141 MK II - Cuffia semi-aperta sopraurale

è una cuffia con banda su testa autoregolabile, fornita di traduttori XXL con tecnologia Varimotion.
Progettata per usi Professionali, è ideale per tutti i tipi di monitoraggio.
E' la cuffia dinamica più usata negli studi di tutto il mondo:
un recente sondaggio di Billboard rivela che la K141 AKG è la cuffia più utilizzata negli studi di registrazione degli Stati Uniti.
L'impedenza di 55 ohm ne consente l'utilizzo anche in accoppiamento ad amplificatori con basse potenze d'uscita, offrendo ampia gamma dinamica.
La nuova versione è fornita con:
- due coppie di padiglioni intercambiabili in similpelle e velluto
- due cavi staccabili, uno liscio da circa 3 m ed uno spiralato 3,8 m.
- connettore minijack stereo dorato da 3,5 mm. ed adattatore da 6,5 mm.
Risposta in frequenza: da 18 a 24.000 Hz.
Massima potenza input: 200 mW
Sensibilità: 101 dB/mW, 114 dB/V
Peso: 225 g.
PREZZO DI LISTINO: € 176,30
PREZZO SCONTATO HSP : € 110,00





AKG  -  K 240 MK II - Cuffia semi-aperta circumaurale

è l'ultimo aggiornamento d'un modello ormai leggendario ad alta sensibilità, circumaurale e semi-aperta, con banda su testa autoregolabile,
fornita di traduttori XXL con tecnologia Varimotion. Caratterizzata da bassi solidi, medi accurati e alti cristallini.
L'impedenza di 55 ohm ne consente l'utilizzo anche in accoppiamento ad amplificatori con basse potenze d'uscita.
La nuova versione è fornita con:
- due coppie di padiglioni intercambiabili in similpelle e velluto
- due cavi staccabili, uno liscio da circa 3 m ed uno spiralato 3,8 m.
- connettore minijack stereo dorato da 3,5 mm. ed adattatore da 6,5 mm.
Risposta in frequenza: da 15 a 25.000 Hz.
Sensibilità: 91 dB/mW, 104 dB/V
Peso: 240 g.
Massima potenza input: 200 mW
PREZZO DI LISTINO: € 216,00
PREZZO SCONTATO HSP : € 129,00




AKG  -  K 171 MK II - Cuffia chiusa sopraurale

Essa combina i vantaggi d'una cuffia chiusa con il comfort d'una cuffia sopraurale. Avendo un'elevata attenuazione dei rumori, è adattissima a
tutti i monitoraggi ed in particolare a quelli su palco, oltre ad applicazioni DJ professionali. La banda su testa è autoregolabile.
E' particolarmente adatta anche negli usi broadcast e radio in quanto evita il feedback nei microfoni degli speakers.
Leggera, robusta e semplice da indossare, offre un suono potente che coincide con le richieste degli utilizzatori più esigenti.
L'impedenza di 55 ohm ne consente l'utilizzo anche in accoppiamento ad amplificatori con basse potenze d'uscita, offrendo ampia gamma dinamica.
La nuova versione è fornita con:
- due coppie di padiglioni intercambiabili in similpelle e velluto
- due cavi staccabili, uno liscio da circa 3 m ed uno spiralato 3,8 m.
- connettore minijack stereo dorato da 3,5 mm. ed adattatore da 6,5 mm.
Risposta in frequenza: da 18 a 26.000 Hz.
Sensibilità: 94 dB/mW, 107 dB/V
Peso: 200 g.
Massima potenza input: 200 mW
PREZZO DI LISTINO: € 196,80
PREZZO SCONTATO HSP : € 129,00





AKG  -  K 271 MK II - Cuffia chiusa circumaurale

Interferenze minime e riduzione del rumore ambientale sono esigenze importanti per il controllo negli studi e sale radiofoniche, televisive e studi di registrazione.
Essa combina i vantaggi d'isolamento ambientale d'una cuffia chiusa con il comfort d'una cuffia circumaurale. La banda su testa è autoregolabile.
Grazie ai trasduttori XXL esse riproducono il suono in modo pulito, morbido e ricco.
Una caratteristica importante ed unica è l'AUTOSPEGNIMENTO: un interruttore zittisce automaticamente la cuffia appena l'utilizzatore la toglie,
evitando così eventuali feedback (rientri) con i microfoni degli speakers in ambienti broadcast/radio.
Robusta ma anche leggera e semplice da indossare, offre un suono potente che coincide con le richieste degli utilizzatori più esigenti, anche in situazioni live.
L'impedenza di 55 ohm ne consente l'utilizzo anche in accoppiamento ad amplificatori con basse potenze d'uscita, offrendo ampia gamma dinamica.
La nuova versione è fornita con:
- due coppie di padiglioni intercambiabili in similpelle e velluto
- due cavi staccabili, uno liscio da circa 3 m ed uno spiralato 3,8 m.
- connettore minijack stereo dorato da 3,5 mm. ed adattatore da 6,5 mm.
Risposta in frequenza: da 16 a 28.000 Hz.
Sensibilità: 91 dB/mW, 104 dB/V
Peso: 240 g.
Massima potenza input: 200 mW
PREZZO DI LISTINO: € 205,80
PREZZO SCONTATO HSP : € 149,00






AKG  -  K 181 DJ - Cuffia chiusa, circumaurale, dinamica, per DJ Professionisti

Questo modello è stato progettato per DJ professionisti, ma si presta anche ad altri usi intensi e professionali.
Esso possiede un trasduttore ad alto livello di pressione sonora, in grado di riportare i suoni con estrema chiarezza.
Uno speciale commutatore consente di enfatizzare le basse frequenze. E' inoltre presente un selettore stereo-mono.
Il sistema di supporto del padiglione auricolare permette, grazie ad uno snodo, d'orientare anche un solo padiglione verso l'orecchio:
è l'esclusivo meccanismo di chiusura 3D-Axis professionale che consente al DJ di cambiare rapidamente la propria posizione di monitoraggio.
Questa cuffia è particolarmente robusta, ed è dotata di uno speciale cavo staccabile da 1,8 m. di tipo oxygen-free al 99,99%,
che esce da un solo padiglione per il massimo comfort operativo, con connettore minijack stereo da 3,5 mm. ed adattatore da 6,5 mm.
E' fornita a dotazione anche una comoda borsetta da trasporto.
Risposta in frequenza: da 5 a 30.000 Hz.
Sensibilità: 120 dB/V
Impedenza: 42 ohm
Peso: 280 g.
Massima potenza input: 3500 mW!
PREZZO DI LISTINO: € 224,40
PREZZO SCONTATO HSP : €  189,00

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


MD-4300  -  CUFFIA STEREO  -  € 34,50

md-4300

Cuffia stereo per applicazioni generali (anche hi-fi) con magnete da 50 mm. al samario-cobalto. Buona riproduzione dei bassi.
Banda passante da 20 a 25.000 Hz. Cavo soft di ben 4 metri con regolazione del volume. Cuscinetti ed appoggio dei padiglioni molto morbidi.
Adattatore da 3,5 mm. a 6,3 mm. a dotazione.


KENWOOD HS-5  -  CUFFIA DELUXE USO COMMUNICATIONS  -  € 79,00 STANDARD mono  /  € 99,00 STEREO
                                      

HS5

Cuffia ormai in produzione da tantissimi anni, a testimonianza della elevata qualità del prodotto, offre a dotazione doppi padiglioni auricolari
intercambiabili. Ha una risposta in frequenza specifica per un uso radiantistico, e viene fornita dalla Kenwood in configurazione mono.
Noi la offriamo sia in versione standard sia in versione "True Stereo", in modo da poter essere impiegata anche con tutti gli apparati radio
moderni che prevedono la possibilità d'ascoltare 2 diversi canali di ricezione contemporaneamente assegnandone uno per ciascun canale.
NOTA: La versione True Stereo consiste in un nostro speciale lavoro operato sul prodotto, e non è commercializzato da Kenwood.
E' pertanto una nostra esclusiva su cui offriamo piena garanzia di risultato e soddisfazione.


KENWOOD HS-6  -  CUFFIA LEGGERA MONO USO COMMUNICATIONS  -  € 49,00

                                                                             

hs6

Prodotto di ottima qualità, adatto al radioascolto tradizionale, estremamente leggera ma molto resistente.


MD-6200  -  CUFFIA STEREO MONITOR A 2 VIE PROFESSIONALE € 120,00
                       

md-6200

Una cuffia stereo con funzione monitor di livello altamente professionale, con tecnica a 2 vie, chiusa. Sistemi separati, coassiali,
con membrante trattate al titanio. Riproduzione del suono neutra, molto chiara, a larga banda: da 10 a 30.000 Hz!
Cavo da 2,9 m. a dotazione .Tutto ad una frazione del prezzo di blasonati prodotti che offrono al confronto spesso prestazioni inferiori.
Adattatore da 3,5 mm. a 6,3 mm. a dotazione.


  NOTE INFORMATIVE IMPORTANTI SULLE CUFFIE HSP BH-004, BH-006 & BH-008
Acquistiamo come struttura da elaborare da Monacor le suddette cuffie, che però sono sostanzialmente diverse dalle
versioni base da qualcuno commercializzate. In particolare dobbiamo distinguere quanto segue:
- I padiglioni auricolari sono gli stessi
ma
- Le capule microfoniche sono diverse o modificate a seconda dei modelli. Infatti, pur essendo quelle base decenti, noi le sostituiamo
con altre o le modifichiamo per avere una risposta in frequenza più centrata sulle frequenze vocali e per essere più sensibili, più adatte all'uso radio
- Nel microfono il sistema antivento interno è diverso per ottenere un migliore filtraggio anche da vicino senza tagliare le frequenze vocali.
- Nella versione ICOM (nostra esclusiva, perchè non esiste da Monacor) la capsula da noi impiegata è di tipo a condensatore
(quella standard è invece dinamica e se usata con alcune versioni d'apparati ICOM senza condensatore di filtro può bruciare il circuito
d'ingresso cortocircuitandolo. Inoltre, non avrebbe sufficiente guadagno microfonico).
Il condensatore è ad alto guadagno ed esibisce un'ottima risposta alle frequenze del parlato, molto chiara.
- Sulle confezioni delle cuffie da noi vendute sono riportate queste variazioni circa le caratteristiche delle capsule microfoniche:
Le cuffie hanno tutte, su scatola Monacor, in aggiunta il marchio HSP BH-008, HSP BH-006, HSP BH-004
ed hanno il suffisso "IC" per le versioni ICOM.

- Offriamo la possibilità d'avere le cuffie già cablate per apparati Yaesu, ICOM o Kenwood con lieve costo a parte,
oppure acquistare adattatori per tutti gli apparati (non ci risulta che altre ditte ne commercializzino, a parte la Heil americana)
 

HSP- BH-008 -- CUFFIA STEREO con MICROFONO "selected" -  € 145,00

Padiglioni auricolari by Monacor

bh-008

Prodotto molto simile alla Pro-Set Plus della Heil, ma con singola capsula microfonica dinamica  ad ampia risposta, eccellente per usi radiantistici
e Communications in genere, e con prezzo molto più basso rispetto ai prodotti marcati Heil.
Il microfono ha sul gambo un interruttore che ne consente l'esclusione (ON/OFF), ed è orientabile.
La cuffia è molto comoda e la risposta degli altoparlanti inseriti nei padiglioni di eccellente livello. Regolata in tensione da una molla.
La qualità e solidità dei materiali è molto buona e destinata a durare nel tempo. Peso = 390 g.
Può essere usata con tutti gli apparati Yaesu e Kenwood (acquistando gli adattatori opzionali HSP-AD-1Y o HSP-AD-1K),
e con tutti gli ICOM della serie PRO (acquistando l'adattatore HSP-AD-1I).
Per gli ICOM delle serie precedenti ai PRO bisogna obbligatoriamente scegliere il modello "BH-008-IC", prezzo € 159,00, con capsula speciale alta qualità
a condensatore (i modelli "ic" vengono ora forniti direttamente cablati su spinotto microfonico ad 8 pin rotondo per ICOM, con presa PTT esterna),
oppure interporre tra la BH-008 e l'apparato un amplificatore microfonico o mixer amplificato.
Il modello BH-008-ic è utilizzabile con eccellente resa su tutti gli apparati ICOM, sia serie PRO sia antecedenti.
Non è utilizzabile invece con apparati diversi da ICOM, per i quali è opportuno usare la capsula dinamica.


Leggere in basso nella pagina:
come migliorare ulteriormente l'audio proveniente da qualsiasi capsula microfonica delle cuffie.



HSP - BH-006 -- CUFFIA STEREO con MICROFONO "selected",  modello "comfort"   - € 135,00

Padiglioni auricolari by Monacor
bh-006

Come per la Pro-Set Plus, anche per la Pro-Set abbiamo trovato il prodotto alternativo simile, quindi prezzo molto più basso del prodotto Heil.
La differenza con il prodotto Heil sta nella capsula microfonica, in questo caso di tipo sempre dinamico ad ampia risposta.
Rispetto alla BH-008 ha una regolazione della tensione della cuffia sulla testa non a molla, ma classica con inserimento a slitta.
E' molto confortevole e si adatta anche a teste abbastanza piccole. Il peso, davvero leggero, è di soli 250 grammi,
ben 140 g. in meno rispetto alla BH-008, ma è anch'essa molto ben costruita.
Può essere usata con tutti gli apparati Yaesu e Kenwood (acquistando gli adattatori opzionali HSP-AD-1Y o HSP-AD-1K),
e con tutti gli ICOM della serie PRO (acquistando l'adattatore HSP-AD-1I).
Per gli ICOM delle serie precedenti ai PRO bisogna obbligatoriamente scegliere il modello "BH-006-IC", prezzo € 159,00, con capsula speciale alta qualità a condensatore
(i modelli "ic" vengono ora forniti direttamente cablati su spinotto microfonico ad 8 pin rotondo per ICOM, con presa PTT esterna), oppure interporre tra la BH-006 e l'apparato un amplificatore microfonico o mixer amplificato.
Il modello BH-006-ic è utilizzabile con eccellente resa con tutti gli apparati ICOM, sia serie PRO sia antecedenti.
Non è utilizzabile invece con apparati diversi da ICOM, per i quali è opportuno usare la capsula dinamica.

Leggere in basso come migliorare ulteriormente l'audio proveniente da qualsiasi capsula microfonica delle cuffie.





HSP - BH-004 -- CUFFIA CON MICROFONO - € 69,00

bh-004

Una cuffia leggera con padiglioni chiusi, meno sensibili al rumore esterno rispetto a quelle equipaggiate con copertura di spugna
tipo le BM-10 della Heil. Confortevoli (peso solo 150 g.) e regolabili, hanno altoparlanti con ampia risposta in frequenza e microfono dinamico adatto all'uso
radio e comunicazione. Un valore eccezionale ad un prezzo eccezionalmente basso.
Può essere usata con tutti gli apparati Yaesu e Kenwood (acquistando gli adattatori opzionali HSP-AD-1Y o HSP-AD-1K),
e con tutti gli ICOM della serie PRO (acquistando l'adattatore HSP-AD-1I).
Per gli ICOM delle serie precedenti ai PRO bisogna obbligatoriamente scegliere il modello "BH-004-IC", prezzo € 79,00, con capsula speciale alta qualità
a condensatore (i modelli "ic" vengono ora forniti direttamente cablati su spinotto microfonico ad 8 pin rotondo per ICOM, con presa PTT esterna),
oppure interporre tra la BH-004 e l'apparato un amplificatore microfonico o mixer amplificato.
Il modello BH-004-ic è utilizzabile con eccellente resa con tutti gli apparati ICOM, sia serie PRO sia antecedenti.
Non è utilizzabile invece con apparati diversi da ICOM, per i quali è opportuno usare la capsula dinamica.

Leggere in basso come migliorare ulteriormente l'audio proveniente da qualsiasi capsula microfonica delle cuffie.

ADATTATORI MICROFONICI per cuffie
by Hardsoft Products

Immagine puramente indicativa, l'estetica può variare

HSP-AD-1 - € 29,00
Serie di adattatori per tutte le cuffie con microfono citate in questa pagina per apparati Yaesu, Kenwood e ICOM.
Le cuffie BH-004, BH-006 e BH-008 nella versione "ic" sono già cablate con connettore ICOM 8 poli rotondo e
non necessitano d'adattatore se usati con apparati a presa microfonica tonda..
Per uso con apparati ICOM a presa modulare usare l'adattatore aggiuntivo ADM-706 (v. in basso).
L'adattatore può essere esteticamente diverso da quelli in figura a seconda delle necessità d'implementazione
dei cablaggi con le varie tipologie d'apparato.

HSP-AD-1-K   - Per Kenwood, con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-AD-1-Y   - Per Yaesu, con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-AD-1-YM  -  Per Yaesu, con connettore modulare ad 8 pin - ( € 39,00)
HSP-AD-1-I   - Per cuffie HEIL con microfoni dinamici (HC-4/HC-5) ed ICOM serie PRO, con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-AD-1-ic   - Per cuffie HEIL con microfoni a condensatore per ICOM (sia PRO sia modelli antecedenti), con connettore microfonico ad 8 pin rotondo

CABLAGGIO DIRETTO senza adattatori PER CUFFIE CON MICROFONO

NOTA BENE:
Possiamo a richiesta fornire tutte le ns. cuffie con microfono serie BH-008 / BH-006 / BH-004 cablate direttamente per
Yaesu o Kenwood  con connettore ad 8 pin rotondo, così come già facciamo per ICOM (modelli "ic), con una spesa aggiuntiva di:
- soli € 24,00 euro se con presa per PTT a pedale/mano,
- soli € 20,00 senza presa PTT aggiuntiva (per uso con solo VOX o pulsante PTT dell'apparato).
Il vantaggio di tale soluzione è che non si hanno adattatori aggiuntivi, una connessione diretta all'apparato, ed un risparmio rispetto agli adattatori della serie HSP-AD-1.
Chi ha invece diversi apparati ha forse convenienza ad acquistare vari adattatori HSP-AD-1 (uno per ciascun apparato), e passare con facilità la stessa
cuffia da un apparato ad un altro.



BH-003  - CUFFIA STEREO con  MICROFONO a condensatore  -  € 39,00
bh-003

Un prodotto di qualità ad un prezzo molto basso. Volume regolabile sugli altoparlanti, cavo di lunghezza pari a 2 metri.
Connettori da 3,5 mm. con adattatori per 6,3 mm. sui terminali
Adatto per applicazioni con collegamento diretto a schede audio del PC con alta resa.
Utilizzabile con tutti gli apparati radio tramite il mixer 302USB (che fornisce anche alimentazione per queste cuffie). V. in basso.
Basterà acquistare con il mixer il cavo aggiuntivo opzionale (con presa per pedale PTT) MIXER-RADIO, cod. HSP-CC1-MIX302-R (v. in basso) = Euro 39,00)
per la radio posseduta (da specificare nell'ordine) e sarete pronti a trasmettere controllando volume ed equalizzazione di alti e bassi della voce.




BH-005  - CUFFIA STEREO di QUALITA' STUDIO con  MICROFONO a condensatore  -  € 49,00


bh-005

Un prodotto di qualità studio con un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Sistema chiuso con attenuazione dal rumore esterno, padiglioni
con cuscinetti ed appoggi imbottiti, pieghevole e girevole (adatta quindi anche ad usi DJ),  cavo di lunghezza pari a 3 metri.
Connettori da 3,5 mm. con adattatori per 6,3 mm. sui terminali
Adatto per applicazioni con collegamento diretto a schede audio del PC con alta resa.
Utilizzabile con tutti gli apparati radio tramite il mixer 302USB (che fornisce anche alimentazione per queste cuffie). V. in basso.
Basterà acquistare con il mixer il cavo aggiuntivo opzionale (con presa per pedale PTT) MIXER-RADIO, cod. HSP-CC1-MIX302-R (v. in basso) = Euro 39,00)
per la radio posseduta (da specificare nell'ordine) e sarete pronti a trasmettere controllando volume ed equalizzazione di alti e bassi della voce.


 

HEIL TRAVELER 817 / 706 / IC-8P / K8P / KM - in eliminazione a € 129,00
Cuffia da viaggio monoaurale con microfono, disponibile in versioni con kit di adattamento
compreso per:
Yaesu FT-817 (utilizzabile anche per FT-857, FT-897, FT-900 )
ICOM IC-706
ICOM con connettore ad 8 PIN rotondo.
Kenwood 8 pin
Kenwood  con connettore modulare
E' possibile acquistare altri adattatori separatamente per utilizzare la stessa cuffia con più apparati.
Le cuffie Traveler non sono utilizzabili con Yaesu FT-100, per il quale si possono tutte le usare le altre cuffie
descritte in questa pagina con gli appositi adattatori.



ACCESSORI PER CUFFIE


SM PRO AUDIO - HP4V  -  € 114,00

AMPLIFICATORE AUDIO PER CUFFIE 2 INGRESSI / 4 USCITE

HP4V

Amplificatore per cuffia dotato di 2 ingressi stereo con jack da 1/4", 4 amplificatori stereo, ognuno con regolazione del volume,
selettore di sorgente (ingresso 1-2) e uscita cuffia con jack 1/4", alimentatore esterno incluso, formato rack 1/2 unità.
Ideale per postazioni d'ascolto multioperatore.


POWERPLAY PRO-8  HA8000  -  € 191,00

HA8000
Fronte
ha8000b
Retro

Amplificatore di distribuzione ad alta potenza per cuffie a ben 8 canali in pratico chassis idoneo al montaggio a rack 19" in una sola unità.
8 sezioni amplificatrici "low-noise" ad alta potenza totalmente indipendenti tra di esse, 2 ingressi principali separati per 2 mix indipendenti,
2 uscite per cuffia per ciascun canale (una sul davanti ed una sul retro) ed addirittura anche un ingresso diretto dedicato per ciascun canale,
che consentono quindi ben 8 mix stereo individuali completamente indipendenti, grazie al livello d'uscita regolabile con indicazione a barra di 8 LED.
Ogni canale può essere commutato indipendentemente su funzione stereo o mono per la massima flessibilità.
Utilissimo per installazioni multioperatore. HA8000 offre la più elevata qualità sonora con virtualmente tutti i tipi di cuffie anche al massimo volume.
I commutatori sono illuminati ed i potenziometri di altissima qualità, così come gli altri componenti, per assicurare lunga vita ed affidabilità.
Il trasformatore toroidale interno assicura assenza di vibrazioni e bassa interferenza magnetica. Alimentazione diretta a 220V.



MICROAMP   HA400  -  solo € 39,00 !

ha400sha400sb



Un piccolo grande prodotto, economico ed affidabile, per collegare contemporaneamente fino a 4 cuffie alla stessa sorgente audio.
Ciascuno dei 4 canali (stereofonici) ha un suo amplificatore separato con regolazione del livello del segnale d'uscita indipendente.
Prese jack standard da 6,5 mm. Può essere usato con tutti i tipi di cuffie. Utilissimo per installazioni multioperatore.
Alimentabile a 12V, direttamente o tramite rete a 220V grazie al trasformatore in dotazione (compreso nel prezzo!)




MICROHD HD400  - Dispositivo ANTIRONZII - HUM Destroyer -  € 39,00 !

HD400HD400B



Sentite un fastidioso ronzio di sottofondo, oppure un rumore di alternata sull'altoparlante esterno, in cuffia o sul segnale in uscita
da casse audio, che siano esse amplificate o meno?
Avete un segnale audio in uscita dal vostro microfono affetto da ronzio di sottofondo oppure da rientri di RF che lo distorcono?
Allora è probabile che siate vittime di un "ground loop", che va assolutamente spezzato per fare cessare il problema e ripristinare un segnale pulito.
MICROHD HD400, sebbene piccolo e decisamente economico, viene in vostro aiuto per risolvere con grande decisione il problema.
Esso offre 2 canali con prese jack stereo standard da 6,5 mm., attraverso i quali potrete fare passare il segnale audio che desiderate filtrare:
ad esempio il canale sinistro e destro di uno stereo, oppure l'audio mono di un ricevitore su un canale e l'audio del microfono sull'altro.
Il segnale passa su ciascun canale attraverso un circuito d'isolamento che quindi non solo garantisce una separazione del segnale dalla
massa isolandolo, ma addirittura converte anche il segnale da sbilanciato in bilanciato sull'uscita, rendendolo quindi meno soggetto anche
ad altri disturbi indotti sull'uscita. Essendo un dispositivo passivo, non richiede alimentazione.



MIGLIORIAMO ANCORA L'AUDIO DELLE CAPSULE MICROFONICHE !
Volendo personalizzare la capsula microfonica delle cuffie sulle proprie caratteristiche vocali o sulla risposta in frequenza desiderata
(quindi avere una risposta come le capsule HC-4 o HC-5 o una miriade d'altre configurazioni) basterà collegare il connettore microfonico
fornito con la cuffia direttamente o se necessario con adattatore standard 6,5/3,5 all'ingresso jack di un mixer tra quelli proposti di seguito.
Si potrà entrare anche sul connettore XLR microfonico del mixer con opportuno adattatore, e sfruttare quindi anche le doti del preamplificatore microfonico
del mixer stesso per ottimizzare il livello del segnale proveniente dalla capsula. In uscita dal mixer basterà aggiungere il cavo adatto per il proprio apparato RADIO
(Kenwood, Yaesu o ICOM), che sarà dotato della presa per PTT esterno ed il gioco è fatto.
I codici dei cavi sono riportati di seguito. I vari tipi di Mixer proposti ancora più in basso.





CAVI MICROFONICI


 
 

Immagine puramente indicativa, l'estetica può variare
HSP-CC-1 - € 39,00
Cavi di collegamento ad apparati Yaesu, Kenwood o ICOM per tutti i microfoni Heil con attacco XLR a 4 pin (HM-10, HM-10 Dual, Goldline GM-4 e GM-5)
Lunghezza standard m. 1,5
HSP-CC-1-K   - Per Kenwood con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-Y   - Per Yaesu con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-I   - Per microfoni dinamici ed ICOM serie PRO con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-ic   - Per microfoni a condensatore ed ICOM (sia serie antecedenti ai PRO, sia PRO) con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-YM  -  Per Yaesu con connettore ad 8 pin di tipo modulare - € 45,00

HSP-CC-1-XLR - € 39,00
Cavi di collegamento ad apparati Yaesu, Kenwood o ICOM per tutti i microfoni con attacco standard XLR a 3 pin
Lunghezza standard m. 1,5
HSP-CC-1-XLR-K   - Per Kenwood con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-XLR-Y   - Per Yaesu con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1- XLR-I   - Per microfoni dinamici ed ICOM con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-XLR-ic   - Per microfoni a condensatore ed ICOM (sia serie antecedenti ai PRO, sia PRO) con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-XLR-YM  -  Per Yaesu con connettore ad 8 pin di tipo modulare - € 45,00

HSP-CC1-H-MIX - € 59,00
Cavo di collegamento tra microfoni HEIL con connettore XLR a 4 pin tipo HM-10-4/5, HM-10-DUAL, GoldLine GM-4 o GM-5
ed un qualsiasi MIXER con ingresso XLR standard 3 pin. Realizzato con connettori e cavo microfonico professionali di alta qualità.
Lunghezza standard m. 1,5
NOTA:
Questo cavo reca al mixer ovviamente solo il segnale microfonico ben schermato. La funzione PTT posta sul microfono viene persa.
Si può usare il VOX o il PTT dell'apparato, o utilizzare una presa PTT per dispositivo esterno (ad es. un pedale) sul cavo in uscita dal mixer che va
all'apparato radio.

HSP-CC1-MIX
Cavo di collegamento XLR 3 pin standard maschio/femmina da microfono professionale a mixer (o preamplificatore).
1 mt. - € 15,00
2 mt. - € 18,00
3 mt. - € 21,00

5 mt. - € 25,00
10 mt. - € 35,00

HSP-CC1-MIX - Versione DELUXE
Cavo di collegamento XLR 3 pin standard maschio/femmina da microfono professionale a mixer (o preamplificatore).
Realizzato con cavi e connettori di alta qualità.
1 mt. - € 25,00
2 mt. - € 30,00
3 mt. - € 35,00
5 mt. - € 45,00
10 mt. - € 55,00

HSP-CC1-MIX-R - € 39,00
Cavo di collegamento da uscita MIXER ad apparato RADIO.
Lunghezza standard m. 1,5.
Realizzato ad un'estremità con 2 spine mono da 6,5 mm. per le prese MAIN OUT L/R del mixer ed all'altra estremità con
connettore per l'apparato radio in uso e presa aggiuntiva PTT per interruttore a pedale o a mano.
HSP-CC-1-MIX-R-K   - Per Kenwood con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-MIX-R-Y   - Per Yaesu con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-MIX-R-I   - Per ICOM (tutti) con connettore microfonico ad 8 pin rotondo

HSP-CC1-XLR-R - € 39,00
Cavo di collegamento da uscita con connettore XLR proveniente da un MIXER mono o amplificatore (tipo MIC100, MIC2200, ecc.)
ad apparato RADIO.
Lunghezza standard m. 1,5.
Realizzato ad un'estremità con 1 connettore XLR standard 3 poli femmina ed all'altra estremità con connettore per l'apparato radio
in uso e presa aggiuntiva PTT per interruttore a pedale o a mano.
HSP-CC-1-XLR-R-K   - Per Kenwood con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-XLR-R-Y   - Per Yaesu con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-XLR-R-I   - Per ICOM (tutti) con connettore microfonico ad 8 pin rotondo

HSP-CC1-J-R - € 39,00
Cavo di collegamento da uscita con connettore jack proveniente da un MIXER mono o preamplificatore (tipo MIC800)
ad apparato RADIO.
Lunghezza standard m. 1,5.
Realizzato ad un'estremità con 1 connettore spina jack standard da 6,5 mm. ed all'altra estremità con connettore per l'apparato radio
in uso e presa aggiuntiva PTT per interruttore a pedale o a mano.
HSP-CC-1-J-R-K   - Per Kenwood con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-J-R-Y   - Per Yaesu con connettore microfonico ad 8 pin rotondo
HSP-CC-1-J-R-I   - Per ICOM (tutti) con connettore microfonico ad 8 pin rotondo



Immagine puramente indicativa, l'estetica può variare
HSP-AD-100-8  -  € 35,00
Kit di adattamento da connettore 8 pin rotondo a connettore modulare per serie FT-100/FT-100D,
da unire eventualmente ad HSP-AD-1-Y o HSP-CC-1-Y.
Questo adattatore è un demultiplexer utilizzabile SOLO con lo Yaesu FT-100. Infatti, su tale apparato la Yaesu ha combinato e
multiplexato i segnali di controllo dell'audio microfonico, del PTT e dei dati su una sola linea. Grazie a questo adattatore si potranno usare,
con ottimi risultati, tutte le cuffie da noi proposte o le Heil con capsula HC-4 o HC-5 con FT-100/FT-100D, con l'eccezione delle Traveler.
Solo contatti audio e PTT.

Immagine puramente indicativa, l'estetica può variare

HSP-ADM-706
Kit di adattamento da connettore 8 pin ICOM rotondo a connettore modulare per serie IC-706 / IC-7000 e compatibili.
Solo contatti audio e PTT   -  € 35,00
8 pin tutti collegati - € 42,00



Immagine indicativa, l'estetica può variare

HSP-ADM-Y
Kit di adattamento da connettore 8 pin Yaesu rotondo a connettore modulare per serie FT-817, FT-857, FT-897 e compatibili.
Solo contatti audio e PTT -  € 35,00
8 pin tutti collegati - € 42,00

INTERRUTTORI PER FUNZIONI PTT

GF-29 - € 19,00

GF29
Pedale di comando MOMENTANEO “ON/OFF”, in robusto ABS e base rinforzata, dotato di cavo di 2.00 mt terminante con spina jack mono ø 6.3 mm.


GF-28
- € 18,00

GF28


Pedale di comando ALTERNATIVO “ON/OFF”, in robusto ABS e base rinforzata, dotato di cavo di 2.00 mt terminante con spina jack mono ø 6.3 mm.

NOTA:
Il pedale MOMENTANEO va tenuto premuto per andare in trasmissione, e cessa la funzione se rilasciato.
Quello ALTERNATIVO va premuto una volta per andare in trasmissione, ed una seconda volta per cessare la funzione.

Specifiche Tecniche valide per GF-28 / GF-29

  • Materiali costruzione: ABS - GOMMA
  • Larghezza: 78 mm
  • Altezza: 39 mm
  • Profondità: 104 mm
  • Peso: 0.25 kg
  • Colore: Nero
  • Connettori: Jack Mono Ø 6,3 mm
  • Lunghezza del cavo: 2 m
  • Rating: 0.3A/30V DC
  • -------------------------------------------------

    fs-50

    FS-50  /  FS-50A  -  € 21,50  /  € 21,00

    Interruttore a pedale momentaneo (ON) o alternativo (modello A) ON/OFF.
    Antiscivolo, superficie interna 8x6 cm., cavo di 3 metri e spina jack da 6,3 mm..
    Dimensioni esterne 6,5 x 3,5 x 8,8 cm.
    Stanti le ridotte dimensioni, può essere posizionato anche su tavolo ed utilizzato come interruttore a mano.



    fs-60
    FS-60  /  FS-60A  -  € 29,50  /  € 29,00

    Interruttore a pedale momentaneo (ON) o alternativo (modello A) ON/OFF.
    Modello linea robusta, professionale.
    Antiscivolo, con cavo di 3 metri e spina jack da 6,3 mm..
    Dimensioni esterne 8 x 3,3 x 9,2 cm.


     NOTA:
    Il pedale MOMENTANEO va tenuto premuto per andare in trasmissione, e cessa la funzione se rilasciato.
    Quello ALTERNATIVO va premuto una volta per andare in trasmissione, ed una seconda volta per cessare la funzione.
     
     
     

    MICROFONI
     


      HSP-VINTAGE     - € 89,00
    vintage
    Microfono dinamico con look anni '50 e '60. Venduto anche da altri marchi a prezzi alti con altri nomi,
    viene ora da noi proposto ad un prezzo molto accessibile.
    Ottimo sia per canto, sia per voce parlata, in particolare adatto per usi broadcast radio.
    Molto brillante grazie al magnete al neodimio.
    Fornito con valigetta in plastica rivestita internamente di gommapiuma.
    CARATTERISTICHE TECNICHE:
    Banda passante : 50-16000Hz 
    Impedenza : 250Ω 
    Sensibilità : 1,3mV/Pa/1kHz 
    Pressione sonora max. : 130dB 
    Contenitore : in metallo, look cromato
    Dimensioni (l x h x p) : 71x179x55mm 
    Peso : 670 g 
    Collegamento microfono : connettore XLR simmetrico



    SHURE - 55SH - Series II - Microfono originale SHURE - Listino € 299,00 - Solo su prenotazione
    shure55sh
    Il 55 SH è un microfono classico, perfetto per coloro che vogliono un look vintage tipico degli anni ‘50 e ‘60.
    Ottimo per applicazioni radiantistiche e radiofoniche, grazie ad un nuova capsula ad alta resa che conferisce
    alla voce un'eccellente qualità di tipo "broadcasting".
    Veramente di livello PROFESSIONALE, usato in tantissime radio private e commerciali, e di gran lunga
    superiore a microfoni ingiustificatamente costosi come quelli proposti dalla Heil Sound, ad esempio PR-40 o PR-780
    o anche GoldLine Pro, proposti come professionali ma in realtà di livello decisamente molto più basso degli Shure.
    La qualità dell'audio pieno dello Shure 55-SH-II è decisamente superiore a questi prodotti che nascono per un mondo
    hobbystico quale quello radioamatoriale. Basta fare una prova su qualsiasi apparato radio comparandoli tra loro per
    giungere alla conclusione che i microfoni della Heil Sound hanno pretese economiche assurde  per quello che offrono.
    Lo SHURE 55-SH-II è anche validissimo per canto, essendo molto usato in tante installazioni su palco.
    Usatissimo all'epoca anche -tra i tanti- da Fred Buscaglione o Elvis Presley per i loro spettacoli.
    Inclinazione regolabile con commutatore on/off.
    Capsula Dinamica, diagramma cardioide
    Risposta in frequenza: 50 – 15.000 Hz
    Uscita classica XLR e filettatura sotto il gambo per avvitamento su tutti i supporti standard.

    Accessori opzionali disponibili:
     
    - Supporto di tutti i tipi
    - Cavo XLR standard 3 pin per applicazioni audio professionali
    - Cavo XLR-Y , XLR-K, XLR-I rispettivamente per collegamento a ricetrasmettitori Yaesu, Kenwood, ICOM.



    SHURE BETA 87A - MICROFONO A CONDENSATORE PER PROFESSIONISTI - Offerta € 299,00

    beta87a
    Il microfono a condensatore Beta87A permette di utilizzare sul palcoscenico una qualità tipica di uno studio di registrazione.
    Risposta in frequenza lineare peremette una ripresa delle voci precisa, dettagliata e calda.
    Modello di ripresa polare supercardioide a tutte le frequenze. Shock mount pneumatico.
    Risposta in frequenza: 50 – 18.000 Hz


    SHURE BETA 58A - MICROFONO DINAMICO PER PROFESSIONISTI - Offerta € 169,00
    beta58a

    Seguendo la tradizione dell’SM58, il microfono dinamico Beta 58A è diventato la scelta top fra i cantanti ed i professionisti della musica live.
    Lo Shure Beta 58A è un microfono dinamico supercardioide per voce ad elevato segnale di uscita progettato per il rinforzo sonoro
    live professionale e per gli studi di registrazione. Il Beta 58A ha una risposta in frequenza modellata ideale per la ripresa ravvicinata della voce.
    Le superbe prestazioni di questo microfono non sono influenzate dal maneggiamento grazie alla sua robusta costruzione, al supporto anti shock
    pneumatico antivibrazioni ed alla griglia in acciaio rinforzata.
    Le applicazioni tipiche del Beta 58A comprendono voci soliste, cori e parlato. Risposta in frequenza estesa e lineare con una resa incredibili per applicazioni
    vocali professionali. Modello polare supercardioide fornisce il migliore guadagno prima del feedback fra tutti i microfoni dinamici.
    Massimo isolamento da altre sorgenti sonore con minima colorazione del suono fuori asse.
    Risposta in frequenza: 50 - 16,000 Hz


    SHURE SM58 LC - MICROFONO DINAMICO PER PROFESSIONISTI - Offerta € 110,00
    sm58

    Sicuramente la prima scelta degli artisti in tutto il mondo, il microfono per voce SM58 è uno standard mondiale e una vera leggenda audio.
    Disponibile anche, con interruttore, SM58 SLC.
    • Risposta lineare, con un incremento di presenza sulle medie frequenze che fornisce l’inconfondibile e famosissimo suono SM58.
    • Robusta costruzione per una affidabilità assoluta.
    • Dinamico cardioide
    • Risposta in frequenza: 50–15.000 Hz




    SHURE C-606N - MICROFONO DINAMICO ENTRY-LEVEL - €  32,00
    c606n
    Il C606C-N è un microfono che fornisce l’elevato standard qualitativo garantito dal marchio Shure ed un aspetto professionale, con un prezzo entry-level.
    • Ampia risposta in frequenza ed elevato segnale di uscita • Dinamico cardioide • Magnete al Neodimio • Robusta costruzione in metallo
    • Commutatore On-Off • Risposta in frequenza: 50 –15.000Hz



    BEHRINGER - ULTRAVOICE XM-8500 - MICROFONO dinamico - € 35,00

    xm8500

    Qualità del suono ed affidabilità hanno reso ULTRAVOICE XM-8500 uno dei microfoni favoriti non solo dai principianti, ma anche dai professionisti.
    Il suo chiaro diagramma polare di tipo cardioide respinge in modo efficace i disturbi provenienti da retro e lati, ed è quindi a prova di feedback.
    Un filtro anti-pop a due stadi incorporato, una robusta griglia metallica antivento ed un sistema di aggancio a riduzione di rumore completano l'offerta.



    BEHRINGER - C1 - MICROFONO DA STUDIO - SOLO € 59,00 !!!

    C1


    Nonostante sia estremamente economico, il Behringer C-1 è un microfono a condensatore a largo diaframma di tipo professionale,
    con un diagramma di tipo cardiode. Esso è in grado di offrire una risposta in frequenza eccezionalmente piatta, con incredibile
    trasparenza audio e circuiteria d'ingresso a FET senza trasformatore a bassissimo rumore.
    Grazie ad un trasduttore di elevata qualità ed un'uscita XLR con contatti dorati, il microfono C-1 è ingrado di garantire una trasmissione
    audio neutra e priva di disturbi, sia per la voce sia per gli strumenti musicali acustici o elettrici.
    Esso è inoltre dotato d'indicatore a LED della presenza d'alimentazione phantom, e di un supporto orientabile con attacco standard per aste.
    Una scelta eccellente sia per le applicazioni "live" sia per le applicazioni in studio di registrazione o in stazioni radio.



    BEHRINGER
    - B1 - MICROFONO DA STUDIO
    Listino  € 131,00 

    B1B1EQUIP

    Progettato principalmente per le esigenze degli studi di registrazione "home" e per i musicisti, esso offre una resa eccellente anche in campo
    radio / broadcasting.
    La capsula a largo diaframma da 1" cattura i suoni con incredibile realismo, sensibilità ed accuratezza.
    La sua ampia risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz è enfatizzata da un pronunciato effetto presenza, il che rende l'equalizzazione in molti casi
    non necessaria.
    Il diagramma polare è di tipo cardioide, e si hanno a disposizione un filtro passa-alto ed un'attenuatore di -10 dB selezionabili.
    Una SPL di ben 148 dB ed un rumore intrinseco insolitamente basso lo rendono particolarmente adatto a microfonare sorgenti vocali / audio di
    stretta prossimità, in configurazioni altamente flessibili.
    Il B-1 viene fornito completo di valigetta per il trasporto, supporto antivibrazioni e filtro antivento. Richiede alimentazione phantom.



    BEHRINGER - B2-PRO - MICROFONO DA STUDIO PROFESSIONALE
    Listino  € 203,00  -  OFFERTA SPECIALE: € 169,00

    b2pro
    b2caseb2diagram

    Il B2-PRO è un microfono da studio a condensatore ad elevata performance per applicazioni di tutti i generi: radio, broadcasting, studi di registrazioni,
    applicazioni musicali vocali e strumentali.
    Il B2-PRO ha addirittura un doppio diaframma dorato di tipo largo, con una risposta leggermente più pronunciata sui 12 kHz, con un effetto presenza
    che rende spesso non necessaria l'equalizzazione delle alte frequenze che potrebbero contribuire all'innalzamento del rumore di fondo.
    La trasparenza audio del B2-PRO è tipica dei microfoni da studio a largo diaframma di fascia molto alta, dal costo elevatissimo.
    Tra le caratteristiche di rilievo troviamo la possibilità di selezionare il diagramma polare tra cardioide, omnidirezionale o ad 8, il filtro taglia bassi selezionabile,
    in grado di rimuovere le basse frequenze di disturbo, la possibilità d'inserire un attenuatore di -10 dB, ed una schermatura incorporata per minimizzare le
    interferenze dovute a frequenze alte.
    Il microfono B2-PRO viene fornito completo di valigetta di trasporto, supporto antivibrazioni e filtro antivento.
    Richiede alimentazione phantom.



    SM PRO AUDIO - MC01 - MICROFONO DA STUDIO - € 129,00

    MC01

    Microfono da studio di tipo cardioide a condensatore, con diaframma in oro evaporato da 1”, elettronica a FET in classe A,
    attenuatore –10 dB, filtro taglia basso a 85 Hz, risposta in frequenza lineare sull’intera banda audio, adatto per ogni tipo di ripresa,
    completo di supporto anti-vibrazioni e fornito con borsetta per il trasporto.
    Richiede alimentazione Phantom a +48V. Quando è alimentato al suo interno si accende un LED di colore BLU che traspare dalla
    griglia microfonica, conferendo un effetto particolare.
    Rapporto prezzo/prestazioni eccellente.




    Serie di microfoni a collo di cigno

    EMG-700  -  € 99,00 su prenotazione
    EMG-450  -  € 85,00
    DMG-700  -  € 65,00 su prenotazione
    DMG-450
      -  € 55,00



    emg
     
    SISTEMA HSP-MIX

    ub802mic2_S
    Questa soluzione è molto versatile, e consente di usare senza difficoltà su un mixer una capsula dinamica o a condensatore dei tipi a gambo
    flessibile succitati. Basta aggiungere il cavo adatto per il proprio apparato RADIO (Kenwood, Yaesu o ICOM), che sarà dotato della presa
    per PTT esterno ed il gioco è fatto. I codici dei cavi sono riportati in alto nella pagina. I vari tipi di Mixer in basso.
    Facciamo un esempio di configurazione:
    Microfono DMG-450 + Mixer Xenyx 302USB oppure Q502 + Cavo HSP-CC1-MIX-R-K (in questo caso K=Kenwood).
    A questo andrà aggiunta (se non si vuole usare il VOX o il pulsante PTT dell'apparato), la piccola spesa di  un interruttore per PTT
    esterno (il pedale FS-50 è molto economico e va bene, essendo piccolo, anche come interruttore da premere a mano sulla scrivania).
    Se si desidera un Mixer con effetti DSP di vario genere (Riverbero, Echo, ecc.) si potrà scegliere ad esempio l'ottimo XENYX-1002FX.
    I vantaggi saranno:

    - Soluzioni utilizzabile con qualsiasi apparecchiatura ricetrasmittente
    - Possibilità di equalizzare la voce con le regolazioni parametriche del mixer, ottimizzando la risposta del microfono
    - Possibilità di adattare il livello d'uscita a quello d'ingresso di qualsiasi apparato
    - Investimento duraturo nel tempo: cambiando apparato basterà cambiare il cavo specifico
    - Per unità di soldo speso tante caratteristiche in più e rendimento migliore rispetto a qualsiasi microfono da base delle marche produttrici delle radio.
    - Sistema ulteriormente migliorabile: chi vorrà un microfono da studio broadcasting / radiofonico non dovrà fare altro che scegliere tra i prodotti riportati
       di seguito e collegarli al mixer!




    ECM-220ST
      -  € 149,00 - OFFERTA SPECIALE SOLO € 99,00 !!!!
    Microfono stereo professionale con capsule a condensatore

    ecm220st
    particolarmente adatto per registrazioni professionali. Capsule back-electret a cardioide con sospensione ad attenuazione speciale,
    trasmissione simmetrica, interruttore low-cut, alimentazione phantom 48V per capsula.
    Corpo in metallo. Cavo 5 m. di lunghezza con doppio connettore XLR.
    Con supporto microfono con filettatura 16 mm per stativo ( 5/8" ) e con vite adattatore 9 mm ( 3/8" ).







    ACCESSORI PER MICROFONI


    CUFFIE ANTIVENTO - Disponibili per qualsiasi microfono in vari formati standard - € 6,00 cad. colore NERO, € 8,00 cad. colorati.
    ws


    FILTRI ANTI-POP
    Adatti a tutte le situazioni professionali in cui sia necessario far arrivare al microfono solo una voce pulita, tagliando l'effetto "pop" causato
    dalla pronuncia delle plosive e l'effetto "vento" causato da una voce molto potente posta in prossimità del microfono.

    WS-100 - € 35,00
    ws100
    Gambo inclinabile, filtro rotabile in tessuto speciale, aggancio a pinza standard.



    WS-140 - € 49,00

    ws-140




    PREAMPLIFICATORI / EQUALIZZATORI / COMPRESSORI MICROFONICI

    Perchè si dovrebbe ricorrere a questi oggetti per migliorare l'audio in emissione? Facciamo un attimo il punto della situazione.
    La voce emessa in modo naturale ha picchi ed avvallamenti. In un trasmettitore SSB la potenza media va dal 15% al 30% di quella
    di picco. Possiamo incrementare fino a 15 volte la potenza media riducendo i picchi e comprimendo il tutto su una banda passante
    molto ampia qual'è quella vocale. Anche una leggera compressione, se trasparente e pulita come quella ad esempio dei prodotti della
    SM PRO AUDIO (TB-101, TB-202) può conferire un audio più potente, più ricco e più pieno. A volte un piccolo segnale emesso può
    arrivare all'altro capo della comunicazione in modo più efficace di un segnale di maggiore intensità di picco grazie alla compressione
    che fa aumentare la potenza media.
    Inoltre l'equalizzazione può contribuire a migliorare la qualità anche di microfoni mediocri fino a livelli di microfoni costosissimi.
    Infatti, va tenuto presente che la gran parte della potenza della voce parlata è contenuta nelle frequenze più basse. Lavorando con
    l'equalizzatore, possiamo attenuare queste frequenze riducendo la quantità di potenza in esse contenuta, per concentrarla anche grazie
    all'azione congiunta dell'eventuale compressore (che rende tutto più omogeneo) sulle frequenze più alte. Il risultato sarà una maggiore
    chiarezza ed intellegibilità della voce articolata, quindi un'emissione molto chiara e pulita, con una potenza media del segnale emesso molto più alta.
    Da notare che i compressori hanno anche una funzione limitatrice: infatti, se i picchi della voce vanno oltre certi valori massimi prefissati,
    tale funzione li attenua rapidamente, con il vantaggio di evitare di sovraccaricare lo stadio d'ingresso microfonico dell'apparecchiatura,
    e conseguentemente evitare distorsioni, armoniche e "splatter".


    NOVITA'
    BEHRINGER MIC800 - € 75,00

    PREAMPLIFICATORE MICROFONICO CON MODELLAMENTO DELLA VOCE
    mic800

    mic800b

    Questo eccezionale preamplificatore microfonico è un piccolo grande gioiello che misura appena cm. 24,2 di larghezza.
    Esso consente di modellare la voce e gli strumenti con un calore tipico del suono valvolare, ricreato senza la valvola grazie ad una sofisticata elettronica VTC.
    Esso è un complemento perfetto per tutti i microfoni da studio a condensatore, ma è validissimo anche per ottimizzare semplici microfoni dinamici ricreando
    delle sonorità piene di calore da adattare rapidamente sia a registratori da studio sia ad apparecchiature radio amatoriali e broadcasting/podcasting.
    La scelta è tra ben 16 diverse sonorità prefissate a seconda del tipo di strumentazione associata.
    Il MIC800 è inoltre equipaggaito con il famoso limitatore d'uscita della Behringer, che previene le distorsioni del segnale in uscita.
    Un filtro dedicato taglia-bassi consente di variare la risposta sulle basse frequenze per limitare o eliminare sottofondi indesiderati.
    Ulteriore flessibilità è fornita dalla possibilità di disporre, premendo un tasto, dell'alimentazione Phantom +48V per i microfoni a condensatore professionali,
    e premendo un altro tasto di un'immediata attenuazione di 20 dB del segnale. Il segnale in ingresso ed in uscita è regolabile.
    Un tocco di classe è dato dallo strumento VU meter, retroilluminato di colore azzurro, che fornisce sempre l'indicazione del livello della modulazione.
    L'alimentatore da 220V a 9V è fornito in dotazione. I pulsanti sono retroilluminati. I potenziometri, d'alta qualità, assicurano lunga durata-
    Gli amplificatori operazionali seelzionati da Behringer assicurano un trattamento dell'audio a bassissima cifra di rumore ed offrono una resa sonora
    di classe superiore a bassissimo costo!
    I cavi per entrata ed uscita audio sono opzionali.
    Per il collegamento ai microfoni professionali è sufficiente un cavo XLR standard, ma può essere usato anche un microfono con jack da 6,5 mm.
    In uscita il segnale è portato tramite un connettore jack da 6,5 mm. Per gli apparati radio il codice da usare è: HSP-CC1-J-R (v. in alto, sezione cavi).


    BEHRINGER TUBE ULTRAGAIN MIC100 - PREAMPLIFICATORE MICROFONICO VALVOLARE  -  € 59,00

    MIC100

    Il TUBE ULTRAGAIN MIC100 è un preamplificatore valvolare per segnali provenienti da microfoni o linee audio, con limitatore integrato,
    per applicazioni in studio, dal vivo e per registrazioni su hard-disk tramite computer.
    La valvola impiegata è una 12AX7 con tecnologia UTC per un calore dell'audio eccezionale ed un bassissimo rumore, attentamente selezionata.
    Il MIC-100 può essere impiegato in tante situazioni, ad esempio qualora si voglia eliminare il suono stucchevole delle emissioni digitali e delle schede sonore per PC,
    oppure migliorare l'emissione proveniente da un microfono economico o comunque poco "caldo" .
    Esso ha un interruttore per rovesciare la fase, un attenuatore di 20 dB ed alimentazione phantom a +48V escludibile. Può quindi essere usato sia con microfoni a capsula dinamica sia a condensatore. Esso è anche un ottimo DI-BOX di fascia alta, che consente di eliminare i ground-loops e mantenere integro il segnale trattato.
    Ingressi ed uscite di tipo bilanciato (TRS e XLR) sono poste sul retro. Il limitatore disinseribile consente di eliminare inneschi indesiderati.
     





    SM PRO AUDIO  TC01 € 179,00

    PREAMPLIFICATORE MICROFONICO VALVOLARE con equalizzatore / compressore

    TC01FRONTTC01BACK

    Preamplificatore microfonico valvolare (12AX7 testata individualmente) con mic In XLR bilanciato, instrument In con jack 1/4" sbilanciato,
    Out XLR bilanciato e jack 1/4" sbilanciato, controllo di gain, pad –20dB, indicatore di livello a LED, switch phantom power +48V,
    switch inversione di fase, compressore ottico on/off, regolazione compressione, selettori velocità attacco e velocità rilascio,
    alimentatore esterno incluso, formato rack 1/2 unità.
    Oltre ad essere un ottimo prodotto nato per artisti, cantanti, musicisti, di fatto costituisce un'ottima soluzione indipendente e di
    prezzo contenuto per chi voglia adattare qualsiasi microfono ad un'apparato anche radiantistico conferendo all'audio un "effetto broadcasting"
    grazie al calore del suono valvolare, personalizzato nella risposta in frequenza, ed al suo compressore che contribuisce non poco ad una
    emissione chiara ed omogenea.
    Indicazione di livello con strumento da -20 dBu a +3 dBu
    THD + noise (unweighted): 0.05%
    Saturazione
    : 10% @ 30 dB
    Il TC01 è anche un DI-Box, quindi isola effettivamente l'entrata dall'uscita eliminando i ronzii di sottofondo.
    Il microfono viene connesso tramite un cavo XLR standard,  e la radio tramite un cavo specifico per la radio in uso con presa PTT,
    del tipo HSP-CC1-XLR-R  (v. in alto nella sezione cavi)



    SM PRO AUDIO  TB202 - DOPPIO PREAMPLIFICATORE MICROFONICO VALVOLARE con equalizzatore / compressore - € 235,00


    tb202f
    tb202b


    Stesse caratteristiche del TC-01 descritto sopra, ma con doppio ingresso, doppia uscita (2 canali indipendenti) e doppio equalizzatore prametrico a 3 bande.





    BEHRINGER ULTRAGAIN PRO MIC2200 - Preamplificatore microfonico valvolare a 2 Canali
    Listino  € 129,00 

    mic2200

    Il MIC2200 è un ottimo preamplificatore microfonico valvolare a 2 canali, utilizzabile anche come line driver e DI Box.
    In formato rack standard, è l'estensione ideale per la vostra console operativa radio, per il vostro setup MIDI o per sistemi di registrazione audio.
    Ciascun canale ha un equalizzatore parametrico integrato, che offre quindi la possibilità di conformare al meglio la risposta vocale  personale,
    mentre la valvola incorporata aggiunge "calore" e "trasparenza" al segnale.
    Su ciascun canale è possibile effetuare la commutazione mic/line, disporre di alimentazione phantom a +48V per microfoni a condensatore
    di tipo professionale, effettuare il rovesciamento di fase, visualizzare su barra di led l'intensità del segnale, variare il livello di guadagno in ingresso ed
    il livello del segnale in uscita, escludere l'equalizzatore ed inserire un filtro taglia-bassi.
    Ciascun canale dispone di uscite ed ingressi sia di tipo Jack sia di tipo XLR bilanciati.
    L'alimentazione è diretta a 220V.




    ULTRAGRAPH DIGITAL DEQ1024
    Listino  € 203,00  -  OFFERTA SPECIALE: € 189,00

    Equalizzatore DIGITALE stereo a 31 bande, operante a 24 bit/96 kHz  -  Processore di dinamica  -  Feedback destroyer

    deq1024

    Fronte

    deq1024b
    Retro

    Prodotto d'ultimissima generazione, destinato a rivoluzionare il concetto d'equalizzatore puro e semplice, ampliandolo notevolmente.
    La sua risoluzione estremamente alta lo rende ideale per tutte le applicazioni professionali di trattamento del segnale audio.
    La sua unica funzione TRUE CURVE rende possibile ottenere come risposta in frequenza esattamente ciò che viene visualizzato
    sui faders.
    Il suo sistema rivoluzionario di rivelazione dei feedback FBQ DETECTION individua istantaneamente le frequenze critiche, e può
    essere usato anche come Analizzatore Audio, unitamente ad un microfono professionale direzionale tipo ECM8000 (opzionale).
    Il sistema di distruzione dei feedbacks è automatico, ultraveloce e fornisce indicazioni tramite i LED posti sui faders stessi.
    Nel trattamento della dinamica del suono esso offre inoltre morbide funzioni di Noise Gate / Peak Limiter ed un sorprendente
    effetto di miglioramento spaziale Stereo Imager.
    Come se non bastasse, vi sono filtri a spazzolamento di tipo passa-alto e passa-basso per l'eliminazione di frequenze indesiderate che siano
    troppo alte o troppo basse, quali ad esempio i ronzii o rombi di sottofondo indotti.
    Vi è anche a disposizione un Generatore Integrato di Rumore Rosa per consentire una perfetta equalizzazione della stanza e degli altoparlanti.
    Il segnale può essere gestito anche in formato digitale con interfacce AES/EBU e S/PDIF con campionamento selezionabile a 44.1, 48 e 96 kHz.
    Convertitori A/D e D/A ad alta risoluzione a 24-bit/96 kHz e DSP MOTOROLA® a 24/48-bit ad alto rendimento offrono sonorità ottimali.
    Hard-bypass controllato da relè con funzione di auto-bypass in caso d'interruzione dell'alimentazione (relè di protezione).
    Strumenti molto accurati con barre di 2 x 12 LED per facilità di selezione dei livelli d'ingresso ed uscita.
    Faders da 45-mm. e commutatori di altissima qualità ed illuminati, controlli rotativi sigillati.
    Ingressi ed uscite servo-bilanciati su connettori dorati XLR e TRS da 6,5 mm. - Audio esente da disturbi.
    Alimentatore incorporato di tipo switching operante da 100 a 240V. Ottima risposta ai transienti indotti su linea, consumo bassissimo.
    La costruzione, estremamente solida, assicura lunga durata nel tempo anche in condizioni operative estreme.
    Installabile in rack standard da 19". Progettato in Germania.




    MR-1918/SW  -  Rack da tavolo - € 45,00

    MR1918SW

    Totale di 8 unità di altezza, in versione verticale, per apparecchi 482 mm (19"), da montare in senso orizzontale.
    Verniciato nero, portata al centro fino a 20kg, dimensioni 50x39cm, peso 2,2kg.




    MR-1921 - Rack per apparecchi 482mm (19")  -  € 154,00

    mr1921

    ALTRI SUPPORTI RACK DISPONIBILI CON ACCESSORI - PER VISITARE LA SEZIONE CLICCARE QUI

    SUPPORTI PER MICROFONI

    SM-1
    HEIL SOUND:
    MA-1 è ora fuori produzione
    PL-2 (ex LX-1) - esaurito - Migliore alternativa di prodotto: DST-270 (v. di seguito)
    SB-1 - € 57,60
    TB-1 - € 36,00
    SM-1  - € 84,00


    ALTRI MARCHI:


    dst-270

    DST-270  Braccio di stativo PROFESSIONALE orientabile per microfono  -  € 99,00 (microfono non compreso)

    Nuovo supporto “a braccio” estensibile per microfono con cavo e molle nascoste
    comprensivo nel prezzo dei seguenti accessori di montaggio:
    - braccio elevatore fisso
    - supporto fisso da tavolo
    - supporto da tavolo con aggancio.
    Indicato per installazioni radiofoniche, sale d'incisione e doppiaggio, broadcasting, radioamatori.
    Rispetto ai vari prodotti similari trattati in precedenza con marchio Heil (LX-1, PL-2) abbiamo riscontrato maggiore
    qualità ed affidabilità, e quindi l'abbiamo sostituito.
    La Heil forniva compreso nel prezzo solo il supporto a morsetto da tavolo con aggancio. Gli altri accessori erano a pagamento.
    Noi ora forniamo con il DST-270 anche gli altri due accessori (il braccio elevatore fisso RS-1 ed il supporto fisso da tavolo FL-2) compresi nel prezzo.
    Fornibile con cavo XLR da 5 m. già installato nella canalina interna con sovrapprezzo di € 21,00
    Peso :  1,5 kg.
    Capacità di carico/portata
     : 1,5 kg.
    Lunghezza braccia: 94 cm.
    Colore: NERO


     MS15

    MS-15 - Braccio di stativo orientabile per microfono - € 75,00




    ms-1

    MS-1  -  € 18,00
    Supporto da tavolo per microfono

    * Base fonoassorbente
    * Diametro 10,5 x 10 cm.
    * Filettatura da 16 mm. (5/8") e 9 mm. (3/8") a dotazione.



    ms-2
    MS-2  -  € 32,00
    Supporto da tavolo per microfono - gambo cromato / base nera


    ms22

    MS-22  -  € 32,00
    Supporto da tavolo per microfono - gambo nero / base nera




    ms5
    MS-5  -  € 66,00
    Supporto DELUXE da tavolo per microfono




    ms-100

    MS-100/SW  -  €  49,00
    Supporto da tavolo per microfono (utilizzabile anche a pavimento per riprese microfoniche varie)




    ms-210  ms210cr
    MS-210/SW   -  MS-210/CR -  €  35,00
    Supporto da tavolo per microfono



    ms3

    MS-3  -  € 72,00
    Supporto da pavimento per microfono con giraffa orientabile,

    In metallo cromato, molto stabile, fonoassorbente, pieghevole, lunghezza 100cm.
    Altezza e lunghezza della traversa a regolazione continua.
    Altezza max. 228cm, con 2 filettature per microfoni, 9mm ( 3/8 ") e 16mm ( 5/8 "), con ferma-cavo a dotazione.



    ms60sw

    MS-60/SW  -  € 59,50
    Supporto da pavimento per microfono con giraffa orientabile,
    (lunghezza regolabile 57-96cm), piedi ribaltabili fonoassorbenti,
    filettatura 9mm ( 3/8 ")



    micstand

    MS-ECONOMY - € 35,00

    Supporto da pavimento per microfono con giraffa orientabile, versione economica ma robusta.
    Lunghezza del braccio regolabile: 80 cm.
    Peso: solo kg. 2,2 kg. in lega d'alluminio.
    Altezza regolabile da 95 a 165 cm.



    dms3

    DMS-3  -  € 66,00
    Base da tavolo per microfoni a collo di cigno


    mac-10

    MAC-10  -  € 2,00
    Adattatore a vite
    con filettatura esterna 16 mm( 5/8" ) e filettatura interna 9 mm ( 3/8" ). Per stativo per microfoni e colli di cigno.


    MAC-30  -  € 3,00
    Adattatore a vite
    con filettatura interna 16 mm( 5/8" ) e filettatura esterna 9 mm ( 3/8" ). Per stativo per microfoni e colli di cigno.




    gn-500

    GN-500  -  € 13,00
    Collo di cigno
    , lunghezza 50 cm. (19")




    Connettori microfonici di tutti i tipi
     
     

    RICAMBISTICA prodotti HEIL (pochi pezzi in rimanenza)
       


    * NOTA BENE:
    - Le cuffie ed i microfoni dotati di capsule dinamiche in genere vanno bene con tutti gli apparati ricetrasmittenti Yaesu e Kenwood, oltre
      a tutti gli ICOM della serie PRO di recente produzione (756PRO, 746PRO o 7400, ecc.): basta cambiare il cavo di collegamento.
      Per gli ICOM delle serie più vecchie  (735,745,761,765,756,781,775,751, 706, 706MK2/MK2G, ecc.) bisogna invece scegliere la
      versione SPECIFICA per ICOM (ic) obbligatoriamente a causa della minore sensibilità d'ingresso di tali apparati, che richiedono capsule a condensatore.
      Le versioni specifiche per ICOM funzionano comunque eccezionalmente bene anche con le serie PRO, ma non possono essere usate con altre marche.


    LA SOLUZIONE A TANTI PROBLEMI DI AUDIO in RADIO: UN MIXER CON EQUALIZZATORE

    Le apparecchiature ricetrasmittenti radioamatoriali hanno recentemente fatto notevoli passi in avanti, ma uno dei problemi maggiori  ancora da risolvere
    completamente è quello legato alla qualità dell'audio in trasmissione.
    Infatti, la voce di ogni singolo individuo è sicuramente sempre diversa, e spesso mal si adatta alle varie capsule microfoniche.
    Il risultato è quindi spesso quello di trasmettere una voce innaturale, poco gradevole e poco intellegibile.
    A ciò si aggiunge il fatto che gli ingressi microfonici degli apparati ricetrasmittenti hanno vari livelli di sensibilità, con la conseguenza che a volte l'audio
    trasmesso è distorto o troppo basso.
    La soluzione a questi problemi sta nell'interporre tra microfono ed apparato un preamplificatore microfonico ed un equalizzatore ad almeno 3 bande regolabili.
    Queste cose si possono trovare nei mixer che nascono per applicazioni audio professionali, e tra questi ne abbiamo selezionati alcuni d'interesse anche
    radiantistico.
    Il mixer potrà poi essere usato anche per altri scopi: canto professionale, karaoke, ma anche mix in trasmissione di musica o altre sorgenti unitamente all'audio
    trasmesso con il proprio microfono.
    Altro vantaggio del mixer è quello di poter usare in ingresso sia microfoni a condensatore (avendo la possibilità di fornire alimentazione a tali tipi di capsule
    tramite l'interruttore Phantom), sia microfoni dinamici, con lo stesso cavo d'uscita.
    I microfoni a condensatore professionali hanno in genere maggiore sensibilità e chiarezza e sono più costosi delle capsule dinamiche, mentre queste ultime sono
    più adatte all'uso in caso di forti pressioni sonore (ad esempio la performance "live" di un cantante rock), o ad un uso radiantistico di buon livello con un occhio
    all'economia complessiva.
    I mixer hanno inoltre un'uscita MONITOR che consente di ascoltare l'audio trasmesso su cuffie, auricolari o altoparlanti e valutarlo opportunamente per le
    regolazioni prima di passare in trasmissione.
    NOTA BENE: sebbene la Heil Sound proponga microfoni dinamici a largo diaframma (tipo PR-30 o PR-40) come la panacea per le applicazioni radiantistiche,
    siamo d'accordo solo con il fatto che un microfono dinamico può essere collegato direttamente ad un apparato. Rimangono però i suddetti problemi di adattamento
    della voce e dei livelli d'amplificazione, della risposta in frequenza della capsula che non può andar bene a chiunque, e soprattutto il problema che una capsula dinamica
    a largo diaframma avrà un tempo d'oscillazione della membrana sicuramente ben più lungo ed una sensibilità ben minore di una capsula a condensatore, quindi con
    maggiori problemi nell'adattamento all'articolazione della voce in generale e del parlato in particolare, soprattutto per quanto riguarda la chiarezza.
    I PR-30 e PR-40 sono inoltre microfoni costosissimi ed adatti solo all'uso in stazione base. Dovendo quindi considerare solo una postazione base di ottimo livello per
    quanto attiene all'audio in trasmissione, ed esaminando i fatti, abbiamo concluso che non è conveniente acquistare tali microfoni della Heil Sound,
    se ad un prezzo addirittura inferiore possiamo acquistare un microfono a condensatore ed un mixer con equalizzatore e preamplificatore microfonico a scelta
    tra i tanti prodotti da noi proposti!
    Chi volesse poi spendere il prezzo di PR-30 o PR-40 (o anche di più, potendo...), può arrivare a soluzioni audio in trasmissione di ben altro livello, che utilizzino
    anche i meravigliosi microfoni valvolari tipo il modello MC03 della SM ProAudio o NOVA, LUNA o SOLARIS della M-Audio, magari in abbinamento ad un preamplificatore
    tipo il TAMPA della M-Audio, per arrivare a prestazioni da BROADCASTING!

    COSA OCCORRE QUINDI PER COMPORRE UNA CATENA AUDIO DI OTTIMO LIVELLO?
    Possiamo schematizzare il tutto molto semplicemente con alcune proposte di soluzione.

    1) SOLUZIONE BASE COMPATTA
    Microfono
    (dinamico o condensatore) a gambo flessibile montato su Mixer -------> Mixer con equalizzatore ----------> Cavo per apparato RADIO

    2) SOLUZIONE BASE

    Microfono
    (dinamico o condensatore) -------> Cavo XLR per Mixer -------> Mixer con equalizzatore ----------> Cavo per apparato RADIO

    3) SOLUZIONE AVANZATA
    Microfono da studio
    (dinamico o condensatore a FET/Classe A o Valvolare ) -------> Cavo XLR per Mixer -------> Mixer con equalizzatore ----------> Cavo per apparato RADIO

    4) SOLUZIONE TOP
    Microfono da studio
    (dinamico o condensatore a FET/Classe A o Valvolare ) -----> Cavo XLR per Preamplificatore  -----> Preamplificatore TAMPA M-Audio -----> Cavo XLR per Mixer ----->
    -----> Mixer con equalizzatore --> Cavo per app. RADIO

    - Per la scelta della lunghezza e del tipo dei cavi in ingresso ed uscita dal mixer vedere in alto nella pagina le varie proposte.

    NOTA BENE:
    Le suddette soluzioni sono ovviamente solo degli esempi schematici. Ognuno è poi libero di sviluppare il concetto secondo le proprie disponibilità
    ed intendimenti. Ad esempio, tra la Soluzione Avanzata e la Soluzione TOP proposte sono possibili una miriade  di altre configurazioni usando altri preamplificatori
    a scelta tra i tanti proposti, e tante altri dispositivi da noi distribuiti.
    Per una panoramica approfondita sui processori e soluzioni audio proposte dalla Behringer, casa di cui siamo rivenditori autorizzati diretti, visitate il sito:
    www.behringer.com
    Interpellateci quindi per quotazioni definitive in caso di soluzioni d'alto livello.



    ALCUNE NOSTRE PROPOSTE DI MIXER INTERESSANTI


    BEHRINGER XENYX 302USB    -    € 59,00

    Piccolissimo (117 x 135 mm) ingombra poco e consente di collegare QUALSIASI microfono o cuffia con microfono:
    dinamico o a condensatore, con attacchi jack o XLR grazie al connettore multistandard.
    Nelle apposite prese per cuffia potrete collegare anche una cuffia economica per PC o per DJ come quelle esposte in alto su questa pagina, tipo BH-003 e BH-005 con il microfono a condensatore, perchè sulla presa microfonica è presente anche l'alimentazione per la capsula !
    Basterà acquistare il cavetto opzionale con presa per pedale PTT (cod. HSP-CC1-MIX302-R = Euro 39,00) per la radio posseduta (da specificare nell'ordine) e sarete pronti a trasmettere controllando volume ed equalizzazione di alti e bassi della voce.
    Ma non basta ! Questo mixer è anche una vera e propria INTERFACCIA AUDIO USB.
    Il che significa che volendo potrete registrare tramite un qualsiasi programma apposito reperibile sul web sia la vs. voce sia ciò che ricevete dalla radio (collegando la presa speaker ad un'ingresso audio del mixer) su PC.
    L'alimentazione può avvenire sia dal PC tramite cavo USB o dall'alimentatore in dotazione:  massima flessibilità !

    302usb

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




    BEHRINGER XENYX 502    -    € 49,00

    Mixer economicissimo e tradizionale ad 1 ingresso microfonico ora anche con phantom power, quindi adatto sia a microfoni dinamici sia a condensatore.
    Equalizzatore "British style" a 2 bande: alti e bassi.
    Uscita tradizionale con jack da 6,5 mm.
    Uscita cuffie.
    Basterà acquistare il cavetto opzionale con presa per pedale PTT (cod. HSP-CC1-MIX-R = Euro 39,00) per la radio posseduta (da specificare nell'ordine) e sarete pronti ad usarlo per trasmettere in radio controllando volume ed equalizzazione di alti e bassi della voce.
    Alimentatore per rete a dotazione.
    Dimensioni minime 37 x 134 x 177 mm.


    502

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------




    BEHRINGER XENYX-1002FX (con 100 effetti audio DSP a 24 bit ) - € 110,00

    Mixer tradizionale a 2 ingressi microfonici con phantom power escludibile, quindi adatto sia a microfoni dinamici sia a condensatore.
    Equalizzatore "British style" a 3 bande: alti, medi e bassi.
    Controllo dell'uscita principale con potenziometro professionale slider.
    Uscita aggiuntiva CTRL ROOM o cuffie con controllo separato.
    Uscita tradizionale con jack da 6,5 mm.
    Basterà acquistare il cavetto opzionale con presa per pedale PTT (cod. HSP-CC1-MIX-R = Euro 39,00) per la radio posseduta (da specificare nell'ordine) e sarete pronti ad usarlo per trasmettere in radio controllando volume ed equalizzazione di alti e bassi della voce.
    Alimentatore per rete a dotazione.
    Dimensioni minime 37 x 189 x 220 mm.


    1002fx

    CARATTERISTICHE TECNICHE ULTERIORI - XENYX-1002FX



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



    BEHRINGER XENYX-1204FX (con 100 effetti audio DSP)
    Prezzo: € 227,00 con interfaccia audio USB / € 199,00 senza interfaccia
    Premium 12-Input 2/2-Bus Mixer with XENYX Mic Preamps,
    British EQs, 24-Bit Multi-FX Processor and USB/Audio Interface


    1204fx
    CARATTERISTICHE TECNICHE - XENYX-1204FX



    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    Altre informazioni su tutti i prodotti BEHRINGER da noi trattati sono disponibili su:
    www.behringer.com



    Per i microfoni ed i preamplificatori della SM ProAudio ed M-Audio cliccare sul nome per andare direttamente nella sezione.


    I prezzi indicati nella pagina sono tutti I.V.A. compresa
    (chiedere sempre conferma dei prezzi)


    Hardsoft Products - Ufficio Commerciale
    ORARI PER IL PUBBLICO:
    LUNEDI' - VENERDI : 10.00-12.30 e 16.30-19.30
    CHIUSO IL SABATO
    TEL. 0871-560.100 / FAX. 0871-560.000
    e-MAIL: hsp@hsp.it

     TORNA ALLA HOME PAGE